L'AZIENDA

Industrie Baraldo è un’azienda specializzata nelle lavorazioni metalliche, in particolare i principali rami di attività sono: la progettazione, il taglio laser, l’asportazione truciolo, la carpenteria leggera e la saldatura.

Fondata nel 1976, come attrezzeria specializzata nella realizzazione di stampi di tranciatura, abbina in seguito il servizio di tranciatura conto terzi.

Nei primi anni Ottanta ha inizio una prima fase di cambiamento che porta all’abbandono dell’attività di stampista a favore della carpenteria speciale di precisione dedicata ai macchinari a raggi X.

VERSO NUOVI SETTORI STRATEGICI

Questa trasformazione ha fatto da trampolino di lancio per altri settori innovativi, divenuti strategici, come l’elettronica, la nautica, il medicale, l’arredamento e l’illuminazione.

La lavorazione di un’ampia tipologia di materiali e l’ampia gamma di attrezzature, a controllo numerico, hanno permesso il raggiungimento di un know-how e di un livello di specializzazione che si è trasformato nella base della crescita e del consolidamento.

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Nel primo decennio del 2000, l’arrivo in azienda della seconda generazione ha fornito un’ulteriore spinta verso l’innovazione e la tecnologia portando l’industria a crescere ulteriormente e a cimentarsi in nuove sfide di mercato.

Dopo il raggiungimento della certificazione ISO9001 si è deciso di concentrare le risorse per dare maggior vigore al settore dell’arredamento, dell’illuminazione e del contract.

UN PRODOTTO COMPLETO E DI ALTA QUALITA'

Oggi, Industrie Baraldo ha acquisito competenze multidisciplinari che le permettono di porsi al mercato con un’ampia gamma di specializzazioni.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, l’azienda diventa sempre più partner dei committenti con l’obiettivo di rispondere alle loro esigenze per la realizzazione di un prodotto completo.

Si assicura un alto livello qualitativo delle lavorazioni e la garanzia di puntualità nelle consegne; una rete qualificata di fornitori garantisce servizi complementari, soprattutto per quanto riguarda le finiture e i trattamenti di superficie.